biblio

La BiblioteC’art, si trova all’interno del Teatro C’art, inaugurata nel novembre 2013, ospita oltre mille pezzi tra libri, periodici, dvd e cd, principalmente dedicati al teatro contemporaneo, teatro comico, teatro gestuale, clown, mimo, danza contemporanea, circo, cinema muto, e alla pedagogia all’educazione attiva/gioco e all’infanzia.

La biblioteca (che ospita pubblicazioni dal 1960 ad oggi) infatti, non è solo un insieme di testi sul teatro classico, ma rappresenta il materiale teorico e ispiratore del lavoro artistico e pedagogico dell’associazione, delineando le linee di congiunzione delle differenti arti e discipline che si intersecano in linguaggi diversi.
La BiblioteC’art ha attivato il prestito e la consultazione al pubblico il 18 ottobre 2014. La possibilità del prestito del materiale è riservata ai soci, effettuando una tessera associativa annuale.
BiblioteC’art, è aperta al pubblico ogni giovedì pomeriggio dalle 15 alle 19 o in altri giorni richiedendo un appuntamento.

BiblioteC’art, che nasce e cresce soprattutto grazie alle donazioni di privati, dà il via all’iniziativa “Desiderio… di libri”, una campagna che l’associazione ha intrapreso per rendere possibile l’ampliamento della biblioteca e dunque la possibilità di una maggiore distribuzione sul territorio. Basta cliccare nella box sottostante “Desiderio… di libri”e scegliere un libro da donare ed una volta acquistato risulterai il suo donatore.

Ebbene, Bibliotec’art permette di far entrare il visitatore, e chiunque transiti nello spazio del teatro, in un contenitore artistico in cui il concreto lavoro teatrale e educativo non è disgiunto dalla ricerca teorica e in cui il lavoro corporeo trova corrispondenze anche nella letteratura artistica e pedagogica.




 




prestito
donazione
desideri di libro
catalogo