compagnia lungoLa compagnia Teatro C’art Comic Education onlus è stata fondata nel 2002 ed è costituita da André Casaca come direttore artistico e pedagogico, Teresa Bruno, Stefano Marzuoli, Irene Guidi e Anna Draghi. La compagnia si occupa di formazione, ricerca e produzione teatrale in prevalenza sul linguaggio comico non verbale. Numerose sono le produzioni teatrali

2002 nasce lo spettacolo “Tranquilli!!!“, diretto e interpretato da André Casaca che ottiene un grande successo di pubblico e critica sia in Italia che all’estero.
Successivamente nel 2005 la compagnia debutta con “I Vagabondi”, diretto dallo stesso Casaca, con l’interpretazione magistrale di Enea Drigo, un bambino di 8 anni, “nato con il naso rosso”.

2006, “Famiglia Vagalume”, un’orchestra di paese rivista e corretta dalla fantasia di un clown.

2009 debutta lo spettacolo “Matrimonio Italiano” rappresentazione comica e grottesca della vita di coppia interpretata da Teresa Bruno e Stefano Marzuoli, con la regia André Casaca.

2011 “Casa de Tabua“,un omaggio comico ai loghi segreti dove giocare, ai vicoli pieni di vita delle grandi città, all’uomo che porta appresso la propria casa, al Clown per la sua arte di Essere comico. Nello stesso anno va in scena “Un sogno di volo“, spettacolo nato dalla collaborazione di C’art con il gruppo “Circo Volante”.

2012 Teresa Bruno porta in scena “Rosa“, l’essenza e l’ironia del clown, irrompe la scena attraverso forme prorompenti e essenziali, in un ritmo vorticoso ma leggero della danza di una donna.

2013 all’interno del 4° Festival internazionale dell’Arte Comica va in scena “Le Vie del Mondo“, ultimo spettacolo nato dall’incontro artistico tra la comicità di C’art e la musicalità unica del gruppo Musica Spiccia, un gruppo musicale transgerazionale nato dall’intenso lavoro dell’associazione Baule dei Suoni di Como. Le nostre produzioni sono state replicate in varie teatri e festival in Italia e all’estero.