“COMICITÀ’ E SPETTACOLO” 140 ore di lavoro con la direzione e consulenza artistica di André Casaca
Corso professionale sulla preparazione artistica, creazione di gags, performance  e messa in scena di un spettacolo.
Aperto ad attori, danzatori, artisti di strada e circensi.

Il lavoro proposto si radica nell’identità dell’attore, come una fonte necessaria  per sostenere e rinforzare il proprio lavoro clownesco riportando costantemente l’allievo  alla necessità di recuperare la semplicità nell’espressione artistica. Il corpo viene messo a disposizione e messo al centro di quest’arte, diventando il nucleo del processo teatrale. Ciò che c’è nel teatro comico, e in particolare nel clown, non è la rappresentazione ma l’identificazione.
Comicità e Spettacolo è un corso strutturato in quattro settimane consecutive. Ogni settimana affronta in modo pratico e sostanziale più aspetti del processo comico-creativo.
Con partenza nel training fisco, nella sperimentazione e nell’improvvisazione teatrale, presenza in scena, uso dello spazio scenico, fino ad arrivare alla costruzione di gags, performance e messa in scena di un spettacolo.
Il mese di formazione è adatto a professionisti di teatro, circo, teatro di strada e danza, che ricercano nella formazione non solo un momento per arricchire il proprio bagaglio artistico e culturale ma anche una possibilità per poter strutturare e realizzare un proprio progetto artistico.

Corso pratico professionale della durata di 140 ore, dal 30 ottobre al 24 novembre 2017. Massimo 12 partecipanti.

André Casaca é uno dei maggiori professionisti del teatro corporeo e clown sul territorio italiano. Attore, Ricercatore Teatrale, Clown, Regista, ideatore del metodo “Educazione comico – relazionale”. Si dedica al teatro da più di 23 anni, il suo metodo artistico e pedagogico é riconosciuto in Italia e all’estero, nel campo della formazione teatrale e universitario. E’ Direttore Artistico e Pedagogico del Centro Culturale Teatro C’art e collabora con le maggiori Scuole di Teatro professionali nazionali.

ORARI:
Lunedì 5 0re (10-15) martedì 7 ore (10-18) mercoledì 7 ore (10-18) giovedì 5 ore (14-19) venerdì 7 ore (10-18). Sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno (possibilità per i partecipanti di usufruire del teatro per sperimentare e approfondire il lavoro artistico emerso durante il corso) Gli orari possono subire delle variazioni in base al lavoro. Il calendario definitivo verrà comunicato alcuni giorni prima dell’inizio del corso. 

SEDE DEL CORSO:
Teatro C’art è stato totalmente rinnovato, la sala teatrale conta con un palco scenico di 90 m2 studiato per questo tipo di formazione. foto

COSTI:
€ 800 costo singolo corso (compreso della tessera associativa del Teatro C’art)
€ 980 costo corso residenziale (compreso alloggio e uso cucina)

ALLOGGIO: 
L’alloggio è presso la “Casa sul Rio Petroso”, una casa colonica in piena campagna e distante soltanto 5 minuti dal Teatro C’art,  é compreso il pernottamento e l’uso cucina. foto

Durante i giorni del seminario lo spazio del Teatro C’art viene messo a disposizione ai partecipanti negli orari liberi dalle attività del Teatro per allenamento e sviluppo libero dei temi affrontati durante la settimana di corso.

ISCRIZIONE:
Inviare una e-mail con la richiesta di partecipazione al seminario con Nome, Cognome e Numero di Telefono a:  info@teatrocart.com  allegando un curriculum artistico ed  una foto. Indicare inoltre la necessità o meno di alloggio, oppure compilare il modulo iscrizione.

Versare l’acconto del 50% sul totale del corso. I prezzi sono iva esclusa. La ricevuta verrà rilasciata dopo il pagamento del saldo del corso al vostro arrivo al Teatro C’art. Nel caso di richiesta fattura, indicare nel modulo di iscrizione, in modo che possiamo fare l’emissione prima del versamento dell’acconto.  

FORME DI PAGAMENTO:

-Bollettino postale Conto Banco Posta – Associazione Culturale Teatro C’art
N° conto corrente 99344962

-Bonifico Bancario Conto Banco Posta – Associazione Culturale Teatro C’art
IBAN: IT63 L076 0102 8000 0009 9344 962
(indicare nella causale a quale corso partecipi)

Oppure puoi fare subito il versamento online!


acconto 50% sul totale



Il restante della quota deve essere pagato direttamente il primo giorno del corso
La quota d’iscrizione non verrà restituita nel caso il partecipante per qualsiasi problema non riuscisse a frequentare il corso.

Minimo 7, massimo 12 partecipanti.
Chiusura delle iscrizioni 27 ottobre 2017.  Appena iscritto riceverai una e-mail con tutte le info pratiche su cosa serve per il lavoro, su alloggio e su come arrivare al Teatro C’art. Per altre informazioni: info@teatrocart.com

BOX pro ISCRIZIONE